CONTATTI

 

 

Al Telefono

011 4470755: informazioni commerciali

011 4470707: assistenza tecnica moduli strutturali

011 4337527: assistenza tecnica moduli geotecnici

Orario mattino:       9.00 - 12.00

Orario pomeriggio: 14.30 - 17.30

Via e-mail

Per informazioni commerciali: dolmen@cdmdolmen.it

Per assistenza moduli geot.: omnia@omniais.it

Per posta

CDM DOLMEN e omnia IS s.r.l.
Via Drovetti, 9F - 10138 Torino

Seguici anche su Facebook

Come raggiungerci

Visualizza la mappa

Dalla stazione Porta Nuova prendere la metropolitana in direzione "Fermi" e scendere alla fermata "Principi D'Acaja" o "XVIII Dicembre".
Dalla stazione Porta Susa andare in direzione Corso Francia / Corso Inghilterra.
In auto procedere sulla tangenziale in direzione nord e prendere l'uscita Francia. Percorrere corso Francia, dirigendosi verso il centro, per 9 km circa arrivando quasi in Piazza Statuto.

Richiesta informazioni, schede tecniche e dvd demo

Informativa sulla privacy

 

 

 

LA NOSTRA STORIA

 

CDM DOLMEN e omnia IS srl nasce grazie ad un gruppo di ingegneri civili laureati al Politecnico di Torino ed č una software house che sviluppa e distribuisce programmi di calcolo per l'ingegneria strutturale e geotecnica.

 

Nel 1982 CDM INGEGNERIA sviluppa un software, DOLMEN CLASSICO, che, partendo da un'approfondita conoscenza del calcolo agli elementi finiti, apre la strada allo sviluppo del calcolo computerizzato.

 

Nel 1990 nasce DOLMENPLUS, scritto in ambiente UNIX, si distingue per essere la prima procedura interamente basata sui nuovi principi della progettazione interattiva integrata.

 

Nel 1995 nasce CDM DOLMEN Srl che sviluppa DOLMEN WIN, nell'ambiente operativo Windows, aggiungendo alla potenza e alla flessibilitā del progenitore la semplicità di un'interfaccia grafica amichevole ed immediata.

 

Nel 2008 nasce CDM DOLMEN e omnia IS srl frutto dell'unione di due gruppi: CDM DOLMEN e omnia IS. La nuova societā rappresenta una nuova grande realtā nel panorama del software italiano per la progettazione strutturale e geotecnica.

 

Negli anni DOLMEN ha continuato ad arricchirsi di nuove funzionalità; esempio ne è la progettazione interattiva di piastre e setti con verifica a punzonamento secondo l'EC2. Inoltre è stata affinata la progettazione con calcoli di secondo ordine geometrico ed anche la valutazione degli effetti di treni di carichi mobili. Nel modulo verifica sezione č stata implementata anche l'analisi di sezioni rinforzate con placcaggi di acciaio o di fibre.

 

Il pacchetto di software si č arricchito con i numerosi moduli geotecnici per lo studio delle opere a contatto con il terreno come i muri controterra, i pali, le paratie e le fondazioni superficiali, per l'analisi di stabilitā di pendii e per la caratterizzazione di terreni e rocce.

 

Non manca, inoltre, un altro argomento particolarmente attuale, ossia la resistenza delle strutture sottoposte ad incendio.

 

Dal 2007 gli aggiornamenti di DOLMEN sono divenuti continui e distribuiti tramite internet con un upgrade automatico. Tramite questa procedura č anche possibile scaricare gli ultimi filmati che fanno parte del videocorso che illustra dettagliatamente i moduli costituenti il programma DOLMEN.

 

 

 

DOLMEN OGGI

 

DOLMEN è un prodotto completo, che copre tutte le esigenze del progettista strutturale e geotecnico, accompagnandolo lungo l'intero percorso della progettazione partendo dall'analisi del modello fino alla stampa dell'esecutivo di cantiere. Trattandosi di un sistema modulare, si configura sulle esigenze del professionista, dando la libertà di comporre la propria versione scegliendo tra 22 moduli autonomi, tutti interfacciati tra loro.

 

DOLMEN offre molteplici livelli di calcolo, dalla più semplice schematizzazione a trave continua e pilastri, allo schema tridimensionale, allo studio delle opere a contatto col terreno e all'analisi delle strutture sottoposte a incendio. Nella Sua evoluzione DOLMEN non ha mai perso le originali potenza e versatilità, combinandole con la trasparenza nelle scelte informatiche e con il controllo della modellazione che realizza.

Pertanto si conferma come uno tra i più validi e completi software strutturali e geotecnici presenti sul mercato.

 

 

 

SERVIZI

 

DOLMEN è assistito tramite telefono ed e-mail; CDM DOLMEN affianca i propri utenti fornendo anche consulenza su problematiche specifiche e supportandoli nell'impostazione e nella modellazione del lavoro.
DOLMEN è in continua crescita con novità, migliorie e facilità d'uso, distribuite tramite la release annuale e tramite aggiornamenti scaricabili via Internet mediante procedura di upgrade automatico. Per fissare una demo o per un preventivo contattateci allo 011 4470755.

CORSI E SEMINARI Organizziamo periodicamente corsi base e corsi avanzati dedicati anche a tematiche particolari (analisi sismica, fuoco, geotecnica ecc.). Tali corsi possono anche essere effettuati on line. Organizziamo, inoltre, seminari di formazione tecnico-scientifica liberi e gratuiti su tutto il territorio nazionale.

 

DEMO Suggeriamo di scoprire il software tramite demo approfondite ed esaustive in sede e online, durante le quali vengono illustrate le funzionalità di DOLMEN, seguendo le specifiche richieste del progettista.

 

ACQUISTO I pacchetti DOLMEN sono liberamente configurabili; si può anche scegliere tra la versione illimitata e quella lite, limitata a 500 nodi. DOLMEN può anche essere acquistato con la formula "Rata all inclusive", comprensiva di aggiornamento e di assistenza, suddividendo la spesa in più anni.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CDM DOLMEN srl - P. IVA 06965140012 - Via Drovetti 9F, 10138 Torino

Tel.: 011 4470755 - e-mail: dolmen@cdmdolmen.it

Guarda i nostri video su YouTube