PRENOTA DEMO

ON LINE

RICHIESTA

DVD DEMO

SOFTWARE

GRATUITI

INCONTRI

2019

SEGUICI

SU YOUTUBE

SEGUICI SU

FACEBOOK

 

Chi progetta usa DOLMEN
Software vero per progetti veri

 

DOLMEN è un prodotto completo, che copre tutte le esigenze del progettista strutturale e geotecnico.
DOLMEN offre molteplici livelli di calcolo, dalla semplice schematizzazione a trave continua e pilastri, allo schema tridimensionale in cui sono anche presenti funzioni per la generazione automatica di mesh di gusci e in cui possono essere utilizzati diversi materiali nello stesso modello, allo studio delle opere a contatto col terreno, infine all'analisi delle strutture sottoposte a incendio.
DOLMEN è cemento armato, piastre, acciaio, murature, volte, legno, geotecnica, geologia, fuoco, prefabbricazione, calcolo sismico e sisma bonus e ultimo, ma non meno importante, BIM.

 

BIM, muratura, c.a., acciaio, geotecnica e resistenza al fuoco

FEM e BIM

L’Analisi sollecitazioni viene effettuata all’interno del CAD 3D Struttura, interfaccia principale ed elemento unificante del programma, nella quale viene costruito il modello strutturale, viene effettuata l’analisi dei carichi e vengono interrogati i risultati.
DOLMEN importa e esporta nei formati IFC2X3 e IFC4 leggibili dai più comuni software di modellazione architettonica, quali ArchiCAD, Allplan, Revit, ecc...
È comunque possibile l’importazione di file in formato DXF.

Murature portanti

Per edifici pensabili come scatola muraria DOLMEN propone la modellazione a telaio equivalente. Il disegno della scatola muraria risulta particolarmente veloce nel momento in cui ci si appoggia su una pianta importata nel CAD 3D Struttura.
Il programma esegue l'analisi statica non lineare (pushover) e prevede l'applicazione di rinforzi in materiali compositi o in reti elettrosaldate e fornisce tutte le informazioni utili per una scelta progettuale ragionata della tipologia di intervento.

Cemento armato

DOLMEN c.a. consente di eseguire verifiche di gerarchia delle resistenze dei momenti al nodo. Le verifiche sono riassunte in modo grafico con semafori colorati. È possibile interrogare i singoli nodi in modo da ottenere informazioni più estese ed esaustive e controllare lo stato di progetto di travi e pilastri (se aggiornati, se verificati, etc.) tramite un utile Navigatore di progetto.
DOLMEN c.a. consente di calcolare travi e pilastri esistenti con il reale ferro presente.

Acciaio

Il modulo Elementi in acciaio (DW5) comunica interattivamente con i moduli per l'analisi statica (DW1) e per l'analisi dinamica (DW6) per effettuare le verifiche delle aste e dei nodi in acciaio.
Tra i collegamenti analizzati troviamo intersezioni colonna-trave e trave-trave (incernierate o incastrate), attacchi colonna-plinto, giunti a coprigiunto e nodi di trave reticolare. Per tutti sono disponibili visualizzatori tridimensionali e la possibilità di esportare il disegno esecutivo del nodo in dxf.

Geotecnica

Software dedicati alla progettazione geotecnica per l'analisi delle opere a contatto con il terreno.
Spaziano dallo studio di muri controterra, di fondazioni superficiali e profondi, di opere di contenimento flessibili, all'analisi della stabilità di pendii in terreni sciolti.
Per completare è presente la parte più geologica dedicata alla caratterizzazione del terreno e delle rocce, al calcolo della stabilità dei fronti in roccia ed all'analisi di caduta massi lungo un versante.

Resistenza al Fuoco

In DOLMEN è presente un capitolo dedicato alla verifica di sezioni in condizioni di incendio. Effettua verifiche REI di elementi in C.A., in C.A.P. ed in acciaio in condizioni di incendio secondo le NTC 2018 e gli Eurocodici. L'introduzione della sezione è semplice e intuitiva, questa può essere composta da uno o più contorni e può avere fori e cavità interne. La sezione può anche essere importata da .dxf.
La verifica meccanica della sezione sollecitata avviene in presso-flessione deviata.

Vedi i lavori calcolati usando DOLMEN

 

 

Servizi DOLMEN

 

 

Come provare DOLMEN

Richiedi le versioni dimostrative di DOLMEN: scaricale dal nostro sito o richiedici il dvd demo

Richiedi una dimostrazione live in videoconferenza:
Suggeriamo di scoprire il software tramite demo approfondite ed esaustive in sede e online, tenute dagli autori del software, in cui vengono illustrate le funzionalità di DOLMEN, seguendo le specifiche richieste del progettista

 

Software gratuiti

IS MENSOLA - software dedicato all’analisi di mensole tozze (singole e doppie) secondo l’EC2
PUNZONAMENTO - software che esegue la verifica a punzonamento di piastre inflesse secondo l’EC2
Richiedi le password dei software gratuiti

 

Configurazioni acquisto software

- VERSIONE COMPLETA
- VERSIONE LITE
- VERSIONE RATA ALL INCLUSIVE

Per ricevere un'offerta personalizzata
chiama il numero 011 4470755

 

Corsi DOLMEN

Organizziamo periodicamente corsi base educazionali e corsi avanzati dedicati a tematiche particolari (analisi sismica, resistenza al fuoco, edifici esistenti, geotecnica, ecc...). Tali corsi possono anche essere effettuati on line. Organizziamo, inoltre, seminari di formazione tecnico-scientifica, con rilascio di crediti formativi, su tutto il territorio nazionale. Vedi calendario incontri. Chiedici un seminario nella tua città.

 

Assistenza e aggiornamento

DOLMEN è assistito tramite telefono ed e-mail; affianca i propri utenti fornendo anche consulenza su specifiche problematiche e li supportando nell’impostazione e nella modellazione del lavoro.
DOLMEN è in continua crescita con novità, migliorie e facilità d’uso, distribuite tramite la release annuale e tramite aggiornamenti scaricabili via Internet mediante procedura di upgrade automatico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CDM DOLMEN e omnia IS srl - P. IVA 06965140012 - Via Drovetti 9F, 10138 Torino

Tel.: 011 4470755 - Fax: 011 4348458 - mail:dolmen@cdmdolmen.it

Seguici su:

Guarda i nostri video su YouTube